Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?

Film - 1972
7,0
44.5K
Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer? è un film con Edwige Fenech, George Hilton, Annabella Incontrera, Paola Quattrini, Oreste Lionello Cast completo. Regia di Giuliano Carnimeo, Michele Massimo Tarantini. Titolo originale Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer? Genere Thriller.
Gratis Abbonamento streaming Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Thriller all'italiana, di chiaro stampo argentiano, diretto con mestiere da Carnimeo che anche grazie ad una buonissima fotografia e anche messa in scena realizza un thriller-giallo di genere godile con sequenze di uccisioni ben realizzate che pone anche un discorso sul conservatorismo della società e sul corpo della donna vista troppo spesso come “merce”.L'apertura del film è da subito buona, la ragazza che dalla cabina del telefono si dirige nel palazzo che ospiterà i vari omicidi, la scena dell'ascensore è buona con una tensione ben costruita dato che questo è affollato e la regia va nel dettaglio del guanto giallo-marroncino, quindi da allo spettatore l'indicazione che c'è un killer tra i presenti, dopo l'uccisione si vede un cappotto nero uscire dall'ascensore, quindi non si svelano le carte e si da inizio al giallo.La varie sequenze di morte sono ben gestite, certo non si è ai livelli di Bava, Argento o anche Martino, però si nota un buon mestiere, la camera da presa si muove bene, si utilizzano le classiche soggettive sia da parte del killer ma anche da parte della protagonista Jennifer.Buon ad esempio la costruzione della sequenza della vasca da bagno con le luci che si spengono o anche verso il finale quella sullo scantinato tra i fumi caldi dell'impianto.Il film pone molto l'accento sul copro della donna, sono queste le vittime del killer, il fotografo dice chiaramente che ormai per vendere qualsiasi cosa serve una donna nuda e dato che il nudo femminile è richiesto, specialmente, dal genere maschile questa frase sottintende il come la ricchezza sia detenuta da tale genere.Adam, l'ex di Jennifer, rivuole ad ogni costo la sua ex ragazza, non vuole che frequenti altri ambienti, ragazzi e che sia “libera” da lui, di fatto crede di possederla e ancora una volta il film pone la Leggi tutto

trama

La bellissima giovane modella Jennifer Lansbury e la sua sciocca amica Marilyn Ricci si trasferiscono in un lussuoso appartamento a molti piani dopo che il precedente inquilino è stato brutalmente assassinato. Ben presto Jennifer viene perseguitata dal misterioso assassino. I probabili sospettati includono una vicina lesbica predatrice, una strana vecchia e suo figlio deforme, e persino il bell'architetto dell'edificio che soffre di una grave fobia del sangue.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su