Odio l'estate

Film - 2020
6,3
119.5K
Odio l'estate è un film con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Lucia Mascino, Maria Di Biase Cast completo. Regia di Massimo Venier. Titolo originale Odio l'estate Genere Commedia.
Abbonamento streaming Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Odio l'estate di  Federico Tyst Querin Federico Tyst Querin
Certamente il voto non va al film ma al suo valore all'interno della carriera del trio comico più amato d'Italia.Perché sì, certo: sono ancora lontani i fasti di quel ciclo d'oro iniziato con Tre uomini e una gamba e giunto al tramonto con Chiedimi se sono felice (includerei anche il successivo La leggenda di Al, John e Jack, pur essendo comunque inferiore ai precedenti).Perché sì, certo: dopo un periodo di atrocità ed oscenità, nel quale la cosa migliore, La banda dei Babbi Natale, era comunque un roito, una rondine non fa certo primavera.Però.Però con Odio l'estate si ritrova, insieme con la sintonia perfetta tra i tre (che nel ciclo degli orrori ha sempre recitato quasi svogliato, nessuno dei tre escluso) e lo storico regista Massimo Venier, quell'atmosfera che oscilla costantemente tra allegria e malinconia, tra risata e lacrimuccia. E tanto basta, in un 2020 da gettare nel tritarifiuti, a regalare un sorriso. Leggi tutto

trama

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su