Nessuno Siamo Perfetti

Film - 2014
7,0
51.5K
Nessuno Siamo Perfetti è un film con Sergio Castellitto, Dario Argento, Lorenzo Mattotti, Giancarlo Soldi, Thony Cast completo. Regia di Giancarlo Soldi. Titolo originale Nessuno Siamo Perfetti, durata 73 minuti. Genere Documentario.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Nessuno Siamo Perfetti di  Roberto Flauto Roberto Flauto
Mentre una balena vola nel cielo.Mentre un assassino attende nel buio la sua vittima.Mentre la mano di uno zombi esce dalla tomba.Mentre qualcuno si punta una pistola alla tempia.Mentre urla disperate graffiano la notte.Mentre una solitudine desertifica l’anima.Mentre una donna canta a una culla vuota.Mentre uno spettro sumero infesta un frigorifero.Mentre un serial killer colleziona bulbi oculari.Mentre un bacio improvviso colora ogni cosa.Mentre il vicino di casa è un folle omicida.Mentre in un universo parallelo sei davvero felice.Mentre la persona che ti dorme accanto sarà la tua morte.Mentre l’amore si frantuma in mille pezzi.Mentre una risata vi seppellisce.Mentre una pioggia senza fine.Mentre la Vita e la Morte si invidiano.Mentre chiunque non esiste.Mentre una lama scintilla nell’oscurità.Mentre accade tutto questo, c’è una meraviglia esplosiva dentro un cuore che non smette di inventarsi. Ed è quanto a lui basta per essere felice nel mentre.Quel cuore tempestato di mostri, costellato di tormenti e assurdità, contornato di meraviglie e ossessioni, batte nel petto di Tiziano Sclavi.Nessuno siamo perfetti è un film documentario di Giancarlo Soldi, che racconta l’amico Tiziano, attraverso le sue stesse parole (con un parallelo di due interviste – una di una decina d’anni prima, e parzialmente già nota, l’altra realizzata appositamente per il film), ma anche attraverso le parole di amici e collaboratori, che hanno accompagnato il suo percorso esistenziale e professionale.Chi conosce Tiziano Sclavi sa che si tratta di una persona estremamente riservata. Forse non esiste nemmeno. Questo è ciò che sicuramente direbbe di lui uno dei suoi personaggi. Però è vero: l’inesistenza gli è sempre appartenuta. O meglio: l’insistenza dell’inesistenza. Chi ha letto Memorie dall’invisibile sa di cosa parlo.I suoi libri contengono tutta la sua vita, e viceversa.C’è l’inquietudine, assassina e buia (Apocalisse). Ci sono la depressione e la solitudine, che non lasciano scampo (Il tornado di valle Scuropasso). Leggi tutto

trama

Tiziano Sclavi, romanziere e creatore di Dylan Dog, personaggio cardine del fumetto italiano, si racconta senza reticenze e viene 'raccontato' da chi ne ha scoperto il talento, da chi ha lavorato con lui e da chi ha amato la sua scrittura.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su