Nessuno mi può giudicare

Film - 2011
7,5
164.7K
Nessuno mi può giudicare è un film con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Lillo Petrolo, Valerio Aprea Cast completo. Regia di Massimiliano Bruno. Titolo originale Nessuno mi può giudicare, durata 107 minuti. Genere Commedia.

recensioni

Commedia divertente di  Giubertoni Michele Giubertoni Michele
Visto su timvion il 05 06 23 La trama ruota attorno a una donna di nome Alice, interpretata da Paola Cortellesi, che si ritrova in una situazione difficile dopo il divorzio. Per riuscire a mantenere il tenore di vita a cui era abituata, Alice diventa una prostituta di lusso e inizia a frequentare clienti facoltosi.Il film affronta tematiche come il pregiudizio sociale, l'ipocrisia e la ricerca della felicità personale. La performance di Paola Cortellesi è notevole, offrendo una performance carismatica e divertente. La trama offre diverse situazioni comiche e sarcastiche, mantenendo un ritmo piacevole per tutto il film.Tuttavia, alcune critiche possono essere rivolte alla trama, che a tratti può sembrare prevedibile e convenzionale. Inoltre, il film potrebbe essere considerato un po' troppo lungo, con alcune scene che si trascinano senza aggiungere molto alla storia.Nel complesso, "Nessuno mi può giudicare" è una commedia divertente che affronta temi interessanti e offre una performance notevole da parte di Paola Cortellesi. Se sei interessato a una commedia italiana leggera e goderti una serata piacevole, potrebbe essere un film da considerare. Leggi tutto

trama

Alice, 35 anni e un figlio di 9, vive, superficiale e razzista, in una grande villa a Roma nord. Alla morte improvvisa del marito, imprenditore di sanitari, viene a sapere dall'avvocato di famiglia che il consorte l'ha lasciata sul lastrico e che, se non salderà al più presto il grosso debito, perderà anche la custodia del figlio. Seguendo Aziz, il cameriere che ha insultato fino a pochi minuti prima, Alice lascia il lusso a cui è abituata per trasferirsi su una terrazza malandata del quartiere popolare del Quarticciolo. Per guadagnare tanto e in fretta, poi, ricorre al mestiere più antico del mondo, facendosi dare lezioni da una escort professionista.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su