M3GAN

Film - 2023
6,7
161.9K
M3GAN è un film con Violet McGraw, Jenna Davis, Amie Donald, Allison Williams, Ronny Chieng Cast completo. Regia di Gerard Johnstone. Titolo originale M3GAN, durata 102 minuti. Generi Horror, Fantascienza, Thriller.
Abbonamento streaming Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Oh, che bella bambolina: dolce, tenera, assassina! di  La Prof Dell' Horror La Prof Dell' Horror
DirectionSpecial effects
Dimentichiamo i simpatici balocchi di una volta, il progresso adesso segna una nuova svolta, e sui vari Chucky, Billy, Annabelle, pone il veto e fa una giravolta, e di questo, forse, sono ancora un pelino sconvolta. Non ci sono possessioni demoniache, perfidi spiriti che aleggiano sull'oggetto invasato, qui si gioca su un terreno più scivoloso, decisamente vasto e pericolosamente illimitato.L'evoluzione, ah, che cosa meravigliosa, la scienza è nostra amica preziosa, elargisce doni a iosa, e non può mai esser dannosa. (Oppure no?) M3gan, (acronimo di "Model 3 Generative Android"), diretto da Gerard Johnstone e scritto da James Wan (creatore di Saw, Insidious, The Conjuring), prende in mano le redini di un gioco un po' attempato, e lo catapulta in un futuro innovativo, pepato, mirando a modificare spunti soprannaturali, a vantaggio di impronte tecnologiche senza eguali. Questa bambola assai graziosa, con grandi occhioni da cerbiatto, sembra perfetta, ma attenzione a non farle dare di matto. La storia viene praticamente cucita addosso a Cady, interpretata da Violet McGraw, una sfortunata bimba di otto anni che perde tragicamente i genitori in un terribile incidente. La ragazzina verrà affidata alla zia Gemma, che guarda caso, progetta giocattoli di ultima generazione. Quale ghiotta occasione. Donna fredda e scostante, nipote di cui doversi occupare, serve proprio un aiutante! E così, Cady si ritroverà con un'amica molto speciale, e le due all'inizio legheranno in maniera viscerale, sino all'inevitabile sterzata finale. L'idea di puntare sull'intelligenza artificiale e la robotica è vincente, visti i tempi attuali, tuttavia, manca ancora una scintilla, una di quelle capace di generare tensione pura, che va oltre la fievole paura. La piccola androide, scheggia ormai impazzita, mi ha ricordato Terminator, per la serie, sotto la pelle innestata, c'è una copia metallica in miniatura di Arnold, toh, che figata! La virata dona un tocco più Leggi tutto

trama

È più di una semplice bambola. Fa parte della famiglia. M3GAN è una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma, brillante robotica di un'azienda di giocattoli, M3GAN è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata. Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady, è insicura e impreparata a diventare genitore. Sottoposta a forti pressioni sul lavoro, Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi: una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su