Le nostre battaglie

Film - 2018
7,0
31.9K
Le nostre battaglie è un film con Romain Duris, Laetitia Dosch, Laure Calamy, Lucie Debay, Marc Robert Cast completo. Regia di Guillaume Senez. Titolo originale Nos batailles, durata 98 minuti. Genere Dramma.
Abbonamento streaming Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Ignazio Venzano Ignazio Venzano
Trovarsi a 39 anni con due figli e la moglie scomparsa. Anche sul posto di lavoro costui ha dei problemi, essendo caposquadra pressato tra le richieste dell'azienda e la forza lavoro. Anche i due figli vorrebbero la mamma, ad un certo punto ne vanno invano alla ricerca. Ma la vita continua e il nostro protagonista impara a sopravvivere, aiutato anche dalla madre e dalla sorella. Potrà anche far carriera, dovrà decidere, anche qui, tra ciò che gli offre l'azienda e ciò che gli offre il sindacato. D'altra parte è sempre stato vicino ai lavoratori, venendo incontro a diversi loro problemi.Film belga (vallone) e francese, stavolta non c'è la coppia, perché la moglie non riappare, né è del tutto chiara la causa di una decisione così drastica, come quella di abbandonare del tutto non solo il marito, ma anche i figli. C'è un uomo, che una volta tanto è responsabile (e lo diventa ancor più) di ciò che fa e di come lo fa. Accudendo i figli e trovando il modo di vivere anche in questa diversa inaspettata situazione. Non ci sono solo maschi violenti. Il film è di conseguenza “tenero”, non espone drammi esteriori, anche se il dramma esistenziale del protagonista si coglie. Ma il suo senso di responsabilità prevale su ogni altra considerazione. Leggi tutto

trama

Mentre Olivier, caposquadra di 39 anni, dà tutto quello che può al suo lavoro, Laura, sua moglie e madre dei loro due figli, abbandona la casa di famiglia, lasciando Olivier solo ad affrontare le sue responsabilità. Perso e completamente sconcertato, Olivier dovrà fare i conti con la sua nuova condizione di padre single che alleva i suoi figli da solo. Perché Laura non tornerà.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su