The Interval

Film - 2012
7,0
57.5K
The Interval è un film con Francesca Riso, Alessio Gallo, Antonio Buil Pueyo, Carmine Paternoster, Salvatore Ruocco Cast completo. Regia di Leonardo Di Costanzo. Titolo originale L'intervallo, durata 86 minuti. Generi Dramma, Crime.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Cinema Blogger Cinema Blogger
Un ragazzo, una ragazza rinchiusi in un enorme edificio abbandonato di un quartiere popolare. L’uno deve sorvegliare l’altra.Lei è la prigioniera, lui è obbligato dal capoclan di zona a fare da carceriere.Malgrado la giovane età, ambedue sono troppo cresciuti.Veronica si comporta da donna matura e spregiudicata, Salvatore da ometto che deve badare al lavoro e alla tranquillità.Così, di fronte alla violenza di quella reclusione, i due giovani hanno reazioni diverse: Veronica scalpita e si ribella; Salvatore è più remissivo e accomodante, non si sa se per paura o per realismo.Sono entrambe vittime ma è come se ognuno desse la colpa all’altro della propria reclusione.Col passare delle ore, però, l’ostilità tra i due si trasforma in un’inevitabile intimità, fatta di scoperte e di confessioni reciproche.Tra le mura di quel luogo isolato e spaventoso, Veronica e Salvatore trovano il modo di riaccendere i sogni e le suggestioni di un’adolescenza messa troppo in fretta da parte.I due ragazzi vivono così un improvviso intervallo dalle loro esistenze precocemente adulte, tentati alla fine di trasformare quella fuga fantastica in una vera evasione prima che la banda venga a presentare a Veronica il proprio verdetto.Un racconto d’amore spezzato, di poesia calpestata, per narrare le difficoltà di essere adolescenti nella periferia violenta di una metropoli contemporanea.Una piccola perla della cinematografia italiana, in controtendenza con il 99% degli obbrobri che vengono prodotti (con soldi pubblici peraltro);VIVA le grandi IDEE a basso Budget come questo "L'Intervallo" Leggi tutto

trama

L'intervallo inizia con una considerazione zoologica sulle diverse ragioni che spingono a cantare tipologie differenti di uccelli caratterizzati da un canto molto simile: "...così un canto di sfida può essere confuso con un canto d'amore". Ed è per ragioni d'amore che forse sono spinte da una volontà di sfida, che Veronica si trova prigioniera in un ospedale abbandonato di Napoli simile ad un castello diroccato, guardata a vista da un altro recluso, obbligato con la forza a farle da carceriere per un giorno. I due ragazzi, impossibilitati ad uscire da quel luogo senza senso, vivranno una giornata di vacanza dalla quotidianità che li schiaccia.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su