L'amore bugiardo - Gone Girl

Film - 2014
8,2
178.5K
L'amore bugiardo - Gone Girl è un film con Ben Affleck, Rosamund Pike, Tyler Perry, Neil Patrick Harris, Missi Pyle Cast completo. Regia di David Fincher. Titolo originale Gone Girl, durata 149 minuti. Generi Mistero, Thriller, Dramma.

recensioni

Recensione di  Emiliano Baglio Emiliano Baglio
Nel giorno del loro quinto anniversario di matrimonio Amy (Rosamund Pike) misteriosamente scompare. Tutto lascerebbe supporre la donna sia stata uccisa da suo marito Nick (Ben Affleck) ma la realtà potrebbe essere ben diversa da come appare. Ogni anni Amy, in occasione dell’anniversario di matrimonio, organizza per il consorte una caccia al tesoro. Se Nick risolverà tutti gli indovinelli allora potrà avere il suo regalo. Anche “Gone girl” è una caccia al tesoro. Ogni nuovo indizio porta ad una scoperta che mette in discussione tutto ciò che è accaduto sino a quel momento. Ma sino a quando ciò non accade lo spettatore crede totalmente in ciò che vede ed è convinto che quella sia la verità. David Fincher gioca con noi offrendoci più trame che si intersecano tra di loro, moltiplicando i punti di vista, mescolando presente e passato. Innanzitutto c’è la doppia indagine poliziesca per scoprire cosa sia successo ad Amy. Da una parte abbiamo le ricerche effettuate dall’ispettrice Rhonda (Kim Dickens), che nutre molti dubbi su come siano andati i fatti , e dal suo braccio destro Jim (Patrick Fugit), convinto invece della colpevolezza di Nick. Parallelamente Nick stesso, aiutato dalla sorella Margo (Carrie Coon) cerca di capire quale sia il destino di sua moglie. Sull’intera vicenda si gettano voracemente i media pronti a trasformare Nick in un mostro da gettare in pasto al pubblico. Vi è poi la storia d’amore tra Nick ed Amy, raccontata attraverso il diario della donna, mediante flashback che irrompono nella linearità della narrazione. Infine c’è la storia di ciò che veramente è successo ad Amy. In ognuna di queste trame lo spettatore viene continuamente manipolato ed è portato ad aderire al testo salvo poi scoprire di essere stato ingannato. “Gone girl” in fondo è un vero e proprio trattato sulla falsità e Leggi tutto

trama

Da poco trasferirtisi in una piccola cittadina del Missouri da New York, Nick Dunne (Ben Affleck) e la moglie Amy (Rosamunde Pike) stanno attraversando un periodo difficile, con un matrimonio in crisi per via della difficoltà della donna ad abituarsi alla nuova esistenza. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo ad essere sospettato della sua scomparsa è Nick ma la realtà è ben diversa da come appare a prima vista.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su