L'Albatross - Oltre la tempesta

Film - 1996
10
121.6K
L'Albatross - Oltre la tempesta è un film con Jeff Bridges, Caroline Goodall, John Savage, Scott Wolf, Jeremy Sisto Cast completo. Regia di Ridley Scott. Titolo originale White Squall Generi Azione, Dramma.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Da una storia vera di  Giubertoni Michele Giubertoni Michele
SoundtrackDirectionActing
Visto su Raiplay il 05 07 23 non sottotitolato purtroppo… l film racconta la storia del brigantino Albatross, affondato nel 2 maggio 1961 durante una tempesta bianca. Segue la sfortunata gita scolastica guidata dal dottor Christopher B. Sheldon, soprannominato "Skipper", che insegna ai ragazzi disciplina e forma legami con Chuck Gieg, Frank Beaumont, Gil Martin e Dean Preston. Dopo alcune difficoltà e disavventure, i ragazzi imparano l'importanza della solidarietà e diventano veri compagni di bordo. Tuttavia, l'arrivo inaspettato dei genitori di Frank crea tensioni e Frank si allontana dagli altri. Dopo un evento drammatico con un delfino, Skipper decide di espellere Frank dall'equipaggio. Durante una tempesta di piogge bianche, l'equipaggio lotta per sopravvivere e alcuni perdono la vita. Alla fine, Skipper viene processato ma i suoi ex studenti lo difendono, mentre Frank si ribella ai suoi genitori per sostenere Skipper. Il film è dedicato alle sei persone che hanno perso la vita nella tragedia. anche se non ha avuto molto successo lo considero un bel filma aaolutamente da vedere Leggi tutto

trama

Anno 1960. Per tredici studenti dell'Ocean Academy (una scuola di vela) inizia la parte più difficile del corso. In compagnia dell'enigmatico skipper Christopher Sheldon, i ragazzi dovranno passare un anno intero in mare, veleggiando tra i Caraibi e il Pacifico meridionale. Un'esperienza molto dura, funestata da un terribile incidente: durante una tempesta marina, la nave affonda causando la morte di quattro studenti e i due membri dell'equipaggio. I sopravvissuti dovranno affrontare un delicato problema: il naufragio è stato causato dall'imperizia del comandante? Un vero e proprio processo interno al gruppo dovrà dirimere il problema. (Albatross: veliero costruito nel 1920, nel 1949 venne utilizzato come nave-scuola per i futuri ufficiali, convertito in un brigantino nel 1954, venne utilizzato per le riprese del film "Il capitano dei Mari del Sud" e affondò nel 1961.)

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su