Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini

Film - 2016
6,0
88.3K
Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini è un film con Greta Gerwig, Julianne Moore, Ethan Hawke, Bill Hader, Maya Rudolph Cast completo. Regia di Rebecca Miller. Titolo originale Maggie's Plan, durata 98 minuti. Generi Romance, Commedia, Dramma.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Ignazio Venzano Ignazio Venzano
Film che può essere letto in diversi modi. C'è una trentenne che pianifica di avere un figlio ma non vuole avere uomini tra i piedi. Tuttavia si innamora. Quel che è peggio (o no?), è che l'innamorato lascia la moglie e si mette con quest'altra, che in effetti ha un figlio. Ma la cosa non funziona, si potrà tornare indietro? L'ex moglie sembra ancora interessata. La storia è abbastanza complessa, hanno fatto di tutto per renderla interessante. Tuttavia sa molto di artificiale, forse anche perché compressa nella durata della pellicola. Una possibile lettura è che nella vita è invano pianificare, quanto la vita va dove si può, non dove si vuole. Oppure si può pensare che l'amore è sempre impalpabile, o che l'incomunicabilità prevale. Come parte della critica, convengo che c'è molto di Woody Allen. Film molto parlato, dunque. Ma anche con buoma colonna musicale. Leggi tutto

trama

Maggie, insegnante di arte e management, ha un piano: avere un figlio da sola ma poi incontra John e il bambino lo fanno in due. Tre anni dopo però le cose non sembrano girare nel verso giusto. Antropologo che sogna di scrivere un romanzo di fiction, John ha lasciato per Maggie la moglie, accademica egocentrica da cui ha avuto due figli e con cui mantiene un legame morboso. Disamorata e convinta dell'amore ancora vivo tra i coniugi, Maggie ordisce un secondo piano: rimettere insieme la coppia. Tra ritiri in montagna e appartamenti in città, muove i fili di una vita che vorrebbe senza menzogna ma a cui finisce per mentire.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su