Il mistero Henri Pick

Film - 2019
7,3
83.5K
Il mistero Henri Pick è un film con Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz, Bastien Bouillon, Philypa Phoenix Cast completo. Regia di Rémi Bezançon. Titolo originale Le Mystère Henri Pick, durata 101 minuti. Genere Dramma.

recensioni

Recensione di  Ignazio Venzano Ignazio Venzano
Film molto francese, imperniato come altri sulla magnifica interpretazione di Fabrice Luchini. Non convinto che quel libro, opera d'arte superlativa, sia stato scritto da un fornaio, come risulterebbe, mette a soqquadro mezza Francia per scoprire la verità. Non si sa se parteggiare per il fornaio (ormai scomparso) e la sua famiglia, oppure per Luchini, che nella sua avventura perde pure lavoro e moglie. In compenso proprio la figlia del fornaio accetta di stargli dietro, inizialmente per ostacolare le sue ricerche, poi accettando comunque le immancabili scoperte. La scoperta più decisiva, come nei romanzi gialli che si rispettino, arriva però alla fine. Leggi tutto

trama

Chi è Henri Pick? Molti risponderebbero che è l’autore di un romanzo eccezionale, scoperto per caso in una misteriosa biblioteca nel cuore della Bretagna e diventato in brevissimo tempo un bestseller. Ma Henri Pick in realtà è – anzi, era – un semplice pizzaiolo, scomparso due anni prima, e la vedova giura e spergiura di non averlo mai visto scrivere nulla più della lista della spesa. Qual è la verità? Sospettando un caso costruito a tavolino, il critico letterario Jean Michel Rouche (Fabrice Luchini, vincitore della Coppa Volpi per La Corte), affiancato da Joséphine Pick (la protagonista della serie Net ix Call My Agent – Chiama il mio agente, Camille Cottin), figlia di Henri, inizia a indagare. Dall’omonimo romanzo edito in Italia da Mondadori, una commedia brillante e sorprendente, piena di colpi di scena e rivelazioni inaspettate che tiene incollati alla poltrona. Proprio come un giallo della migliore tradizione.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su