Il guardiano invisibile

Film - 2017
7,5
36.3K
Il guardiano invisibile è un film con Marta Etura , Elvira Mínguez, Francesc Orella, Colin McFarlane, Susi Sánchez Cast completo. Regia di Fernando González Molina. Titolo originale El guardián invisible, durata 129 minuti. Genere Thriller.
Abbonamento streaming Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Trilogia del Batzan (Parte I): Il Guardiano invisibile di  Rael70 Rael70
Dolores Redondo è una scrittrice spagnola, autrice della cosiddetta “Trilogia del Batzan”, tre romanzi che hanno venduto oltre tre milioni di copie in tutto il mondo. Batzan è un comune della regione della Navarra ma è anche il nome del fiume che attraversa la cittadina di Elizondo ed è qui che si svolge il primo film tratto dal primo libro “El guardian invisible”. La regia del film, prodotto dalla celeberrima casa di produzione spagnola Atresmedia Cine, viene affidata a Fernando Gonzalez Molina nato a Pamplona, il capoluogo della Navarra e chi meglio di lui potrà girare nei luoghi natii? Il film esce nel 2017 e la sceneggiatura viene curata dalla Redondo in persona insieme a Luiso Berdejo (già sceneggiatore della saga di “Rec”) e i due collaboreranno anche nei due film successivi. Il cast, per tutti e tre i film, viene scelto accuratamente: l'ispettore Amaia Salazar, vera protagonista della trilogia, viene interpretata dalla brava Marta Etura (già vincitrice del premio Goya nel 2009 con “Cella 211”) a cui vengono affiancati Carlo Librado nella parte dell'agente Jonan Etxaide, Elvira Minguez nella parte di Flora, la sorella maggiore di Amaia, Pedro Casablanc (già visto in “Bajo la Rosa”) come il capo di Salazar, Susi Sanchez nella parte della madre di Amaia ed altri attori tutti spagnoli. La storia ha inizio una notte quando l'Ispettore Amaia Salazar riceve una telefonata in cui l'avvertono che è stato commesso un omicidio di una ragazzina di 13 anni a Batzan. Amaia vive a Pamplona con il marito ma è originaria di Elizondo, un paese attraversato dal fiume Batzan e pertanto è costretta a tornare nei luoghi natii per dare inizio alle indagini.La fotografia di Flavio Martinez Labiano (celebre direttore della fotografia spagnolo) è assolutamente fredda con tonalità di azzurro che rendono il contesto del fiume estremamente Leggi tutto

trama

Ai margini del fiume Baztan viene rinvenuto il corpo nudo di una adolescente uccisa in circostanze apparentemente misteriose. Amaia Salazar, ispettrice di polizia, si trasferisce da Pamplona a Elizondo per indagare sul caso. Negli stessi luoghi in cui ha vissuto da bambina e di cui non ha ricordi felici, Amaia scopre con le sue indagini la figura di un serial killer che continua a porre fine alla vita delle sue giovani vittime con un sorprendente modus operandi. La polizia dovrà rintracciarlo prima che possa commettere un ulteriore delitto ma la mitologia della regione del Norte e le sue figure fantastiche sorprenderanno tutti.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su