Il fuoco della vendetta

Film - 2013
7,0
53.3K
Il fuoco della vendetta è un film con Christian Bale, Zoe Saldana, Woody Harrelson, Sam Shepard, Willem Dafoe Cast completo. Regia di Scott Cooper. Titolo originale Out of the Furnace, durata 116 minuti. Generi Thriller, Dramma, Crime.

recensioni

Recensione di  Emiliano Baglio Emiliano Baglio
Russell Baze lavora dura in fabbrica tutti i santi giorni come suo padre che giace su un letto divorato da un cancro. Una sera che ha bevuto troppo ha un incidente in auto nel quale uccide un bambino; finisce in galera e la sua ragazza Lena (Zoe saldana) si rifà una vita con lo sceriffo Barnes (Forest Whitaker). Ad aspettarlo fuori dalla prigione c’è solo suo fratello Rodney (Casey Affleck), coinvolto nel giro degli scontri di boxe clandestini organizzati da John Petty (Willem Dafoe). Per ripagare i suoi debiti un giorno Rodney convince John a portarlo sulle montagne dove si svolgono gli scontri più cruenti, quelli gestiti da Harlan DeGroat (Woody Harrelson), un montanaro violento e pericoloso. Rodney e John non torneranno più e per Russell l’unica ragione di vita sarà trovare Harlan e vendicare il fratello.. Quanto si deve impegnare un regista per sbagliare un film con un cast simile? Scott Cooper deve avercela messa tutta perché il suo film è uno di quelli che ti scordi appena partono i titoli di coda. Il suo è un cinema che vorrebbe essere classico e che invece nasce già vecchio, procede per cliché e si affida interamente ad un cast di attori talmente bravi che potresti fargli recitare l’elenco del telefono e ne usciresti comunque salvo. Tutto nel suo film è già visto milioni di volte. La provincia americana, povera e desolata, i fumi della fabbrica che si confondono con le riprese aeree dei boschi mentre sullo schermo Obama promette un futuro diversi che sembra non appartenere a questi luoghi, la colonna sonora affidata ai Pearl Jam, non c’è una sola scelta che mosti il minimo di originalità o di coraggio. Che abisso tra questa minestra riscaldata e la potenza visiva dei film di Jeff Nichols (Shotgun stories, Take shelter, Mud) Leggi tutto

trama

Russell "Slim" Baze, appena uscito di prigione dopo aver scontato una lunga condanna per omicidio, intende sposare la sua ragazza e mantener fede alla promessa a lei fatta. Tutto cambia però quando scopre che suo fratello minore, coinvolto da tempo in un giro di scommesse clandestine, è stato ucciso. Da quel momento il sentimento di rabbia in Slim pervade, e per lui inizia la strada della vendetta.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su