Hurricane

Film - 2015
9,0
28.5K
Hurricane è un film con Romane Bohringer Cast completo. Regia di Cyril Brabançon, Andy Byatt. Titolo originale Ouragan, l'odyssée d'un vent, durata 82 minuti. Genere Documentario.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Emiliano Baglio Emiliano Baglio
“…Volevamo essere presenti, là, nell’occhio del ciclone, sull’orlo del baratro, quando si affrontano le paure inconsce e tutto sembra perduto, ma la speranza, in qualche modo, e nonostante tutto, sopravvive.Dicono che la tridimensionalità sia morta, eppure la stragrande maggioranza di noi osserva il pianeta attraverso la magica prospettiva del 3D. È la nostra “tecnica di ripresa” della realtà. Sì, ma per quanto riguarda il cinema è solo un trucchetto, diranno alcuni…Il nostro è un mondo tridimensionale, dunque quale tecnica migliore per esplorare l’immensità di un uragano se non la nostra prospettiva unica in 3D? E questo è il risultato. Stesse intenzioni anche per l’aspetto sonoro. Lo scopo era di trasportare il pubblico laggiù, al fianco della nostra troupe, direttamente al centro degli eventi. I nostri operatori sono stati nel cuore pulsante del cataclisma, equipaggiati con dei macchinari per le riprese in 3D scomodi, pesanti e ingombranti, in modesti alloggiamenti impermeabilizzati. Li abbiamo spediti in località remote e hanno lavorato necessariamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, esposti alle peggiori correnti d’aria che le forze del pianeta possano produrre. Li abbiamo deliberatamente inviati nell’inferno in terra. E sono ritornati portando con loro qualcosa di assolutamente inaspettato. La bellezza...”Non c’è modo migliore per parlare di Hurricane 3D (Titolo originale: Ouragan, l’odyssèe d’un vent 3D) se non con le parole del suo regista.Sin’ora, per quanto riguarda il cinema, solo Werner Herzog (Cave of forgotten dreams del 2010) e Wim Wenders (Pina 3D del 2011) avevano pensato di usare la tecnica del 3D per girare un documentario ma stranamente nessuno aveva immaginato di fare la cosa più semplice e banale del mondo, riprendere in tutta la magnificenza delle tre dimensioni, la meraviglia della natura.Il risultato è semplicemente una continua e terrificante meraviglia di quelle che ti fanno rimanere a bocca aperta.Andy Byatt Leggi tutto

trama

Venti a 200 kmh, 18 cicloni, 12 paesi - Andy Byatt (Blue Planet, Earth) Cyril Barbançon e Jacqueline Farmer hanno collaborato con la NASA e il compositore Yann Tiersen per portare questa esperienza emozionante e coinvolgente sul grande schermo. Iniziando il suo tumultuoso viaggio come una minacciosa tempesta di sabbia in Senegal, dirigendosi verso ovest attraverso l'Atlantico per lanciare enormi navi e onde sottosopra, per poi schiantarsi nelle giungle dei Caraibi, viviamo all'interno di questo uragano, ed è davvero fantastico, spaventoso e incredibile . Formiche, lucertole, pipistrelli, rane, cavalli, senzatetto, fiumi, barriere coralline oceaniche, la costa del Golfo degli Stati Uniti: tutti si piegano prima che la potenza di questo monsone diventi magnifica. Lo vediamo dallo spazio, lo vediamo attraverso gli occhi degli animali, dalle sale operative delle agenzie di emergenza destinate ad avvisarci e ad aiutarci a far fronte - e lo vediamo da terra mentre esplode e scatena la sua furia su di noi.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su