Guardiani della Galassia

Film - 2014
7,8
8K
Guardiani della Galassia è un film con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper Cast completo. Regia di James Gunn. Titolo originale Guardians of the Galaxy, durata 122 minuti. Generi Azione, Fantascienza, Avventura.

recensioni

Recensione di  Emiliano Baglio Emiliano Baglio
James Gunn è un bravo ragazzo. Come si faceva un tempo si è fatto le ossa lavorando per la Troma, una casa di produzione specializzata in film di serie z pieni di sesso e sangue. Per loro ha scritto “Tromeo & Juliet” una versione di Romeo e Giulietta tanto folle e politicamente scorretta quanto fedele al testo originale. Un grande piccolo cult movie. Passato al cinema “serio” ci ha sorpresi con “Slither” un horror di quelli tosti che si facevano un tempo a base di parassiti alieni. Poi ci ha commossi con “Super” un lungometraggio girato con quattro soldi che apparentemente prendeva in giro i film di supereroi e che si chiudeva con un finale di stupefacente melanconica bellezza. Adesso che è diventato ricco e famoso grazie a “I guardiani della galassia” non ha dimenticato i suoi vecchi amici ed ha chiamato Lloyd Kaufman, il fondatore della Troma, ad interpretare un piccolissimo cammeo. D’altra parte “I guardiani della galassia” è il film perfetto per un regista come James Gunn. Innanzitutto ci sono degli eroi che aderiscono alla perfezione alla filosofia della Marvel ma anche alla personalità del regista. Personaggi problematici, nella fattispecie dei reietti, anzi dei veri e propri criminali. Il leader di questo squinternato gruppo è Peter Quill (Chris Pratt), un terrestre rapito da un gruppo di ladri, i Ravagers. Gamora (Zoë Saldaña) è un’orfana adottata dal crudele Thanos (Josh Brolin). Si unisce al gruppo per vendicare la morte dei suoi genitori uccisi da Ronan (Lee Pace), alleato di Thanos. Si tratta probabilmente del personaggio più debole del film ma siamo sicuri che i prossimi capitoli forniranno l’occasione per approfondire meglio la sua storia. Rocket Raccoon (Bradley Cooper) e Groot (Vin Disel) sono invece due cacciatori di taglie alla ricerca di Peter. Il primo è un procione geneticamente modificato, Leggi tutto

trama

L'audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l'intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un'ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su