Freaky

Film - 2020
8,8
90.7K
Freaky è un film con Vince Vaughn, Kathryn Newton, Alan Ruck, Katie Finneran, Celeste O'Connor Cast completo. Regia di Christopher Landon. Titolo originale Freaky Generi Horror, Thriller, Commedia.

recensioni

Scambio di corpi azzardato, terrore assicurato di  La Prof Dell' Horror La Prof Dell' Horror
DirectionScreenplayCostumesScenographyMake-upSpecial effectsActing
Chi non ha visto quel pazzo venerdì? Sicuramente tutti! Freaky è indubbiamente la sua versione gore, accattivante e scoppiettante.A parer mio Christopher Landon ha una mente piuttosto brillante e originale; dopo "Auguri per la tua morte" e il sequel, firma un horror bizzarro, piacevole ed estroso. L'idea di invertire l'anima della vittima con quella del carnefice spalanca una strada innovativa, e gradirei vedere altri sviluppi del genere. Millie è la classica adolescente sfigata, pochi amici, una situazione familiare critica, e un amore segreto.Tutto nella norma, protagonista stereotipata, tragedia annunciata.Ma, poco prima di fare la sua conoscenza, una mattanza ci accoglie, aprendo i cancelli di una pellicola che non vuole lesinare sangue, anzi, tutto il contrario. Profumo di massacro, anelato e necessario.Un'arma antica brilla e sfavilla, catturando l'attenzione del villain di turno, a cui Vince Vaughn presta il volto. Rompere la teca e rubare quel trofeo è il minimo sindacale, poiché essa affascina, e minaccia infinito male.Cosa può accadere quando quel serial killer feroce e gigante, finisce nel fisico di una liceale timida, impacciata, e un po' bullizzata? Guai grossi, e una valanga di veemenza esagerata. Equivoci a non finire, e un'ottima dose di violenza, nonostante in taluni casi vi sia una carenza di potenza.(Non è facile ritrovarsi in un guscio alquanto esile, e l'omicida a volte faticherà, disperdendo energie in una lotta febbrile). Questo scambio di corpi garantisce numerose scintille, un crescendo di tensione, ironia, con tanto di balletto del buon Vince, atto a convincere i suoi fedelissimi di essere la povera Millie, e non un assassino sanguinario e spietato.Il raffronto ha un esito positivo, il mistero viene svelato, non rimane altro da fare, che portare a casa il risultato. Aiutare l'infelice sventurata a recuperare il suo involucro non sarà compito da poca cosa. Tra varie peripezie, uccisioni cruente a Leggi tutto

trama

La diciassettenne Millie Kessler sta coso cercato di sopravvivere all'ultimo anno di liceo. Le sue preoccupazioni aumentano quando diventa l'obiettivo del famigerato serial killer che terrorizza la città. Il mistico pugnale che usa l'uomo fa sì che i due si risveglino l'uno nel corpo dell'altro. Millie avrà così solo 24 ore di tempo per riappropriarsi del suo corpo e non rimanere bloccata in quello di un maniaco di mezza età.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su