Ella & John

Film - 2017
5,0
74.3K
Ella & John è un film con Helen Mirren, Donald Sutherland Cast completo. Regia di Paolo Virzì. Titolo originale The Leisure Seeker Genere Dramma.
Gratis Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Emiliano Baglio Emiliano Baglio
Ella & John – The leisure seeker. Un film di desolante banalità, privo di idee e girato con una piattezza ed una retorica desolanti. Ella (Hellen Mirren) e John (Donald Sutherland) si amano da una vita intera. Lui sta perdendo inesorabilmente la memoria (forse a causa dell’alzheimer), lei è divorata dal cancro. Così una mattina, di nascosto, salgono sul loro camper (il leisure seeker del titolo) e decidono di compiere un ultimo viaggio insieme. La recensione del nuovo film di Virzì potrebbe tranquillamente concludersi così, con questa breve sinossi.Perché veramente non c’è nient’altro a parte questo spunto.Il primo film girato in America, in inglese e con interpreti internazionali, del regista livornese è anche il primo vero e proprio passo falso della sua carriera. E va detto che, per chi scrive, Virzì è uno dei migliori registi italiani, uno dei pochi che abbia saputo rinverdire i fasti della grande commedia all’italiana e che abbia saputo leggere, attraverso questa lente, il nostro paese.In realtà i primi segnali di cedimento si erano già visti nel precedente La pazza gioia, un film salvato da due interpreti straordinarie ma la cui sceneggiatura lasciava molto a desiderare.Stavolta invece la sceneggiatura se la sono proprio dimenticata a casa, nonostante si siano messi in quattro a scrivere questa roba (compresa la regista Francesca Archibugi e lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo).Ella & John è un film sconfortante sotto ogni punto di vista, quasi due ore di pellicola in cui, di fatto, non succede praticamente nulla di significativo ed importante e che si trascina stancamente risolvendosi, la maggior parte del tempo, nei dialoghi tra i due protagonisti a bordo del camper.Neanche i due grandi protagonisti riescono a salvare l’opera e sembrano veramente impegnarsi a livelli minimi sindacali (naturalmente parliamo della versione originale con sottotitoli).L’ultima fatica di Virzì è girata Leggi tutto

trama

Ella e John, pur di sottrarsi alle cure dei figli e dei medici, si danno alla fuga sul loro sgangherato camper per le strade americane, in un viaggio che da Boston li porterà fino a Key West, ripercorrendo il loro amore appassionato destinato a regalare fino all'ultimo rivelazioni sorprendenti.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su