Creed II

Film - 2018
7,5
183.1K
Creed II è un film con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Phylicia Rashād, Dolph Lundgren Cast completo. Regia di Steven Caple Jr.. Titolo originale Creed II, durata 130 minuti. Generi Dramma, Azione.

recensioni

Recensione di  Emiliano Baglio Emiliano Baglio
Creed IIL’addio di Rocky al cinema. “È il tuo momento”. Con queste parole Rocky (Sylvester Stallone) rifiuta di salire sul palco (ovvero il ring) insieme ad Adonis Creed (Michael B. Jordan) per festeggiare la sua vittoria.Rimane in disparte, da solo, seduto su una sedia, dietro le quinte.Esattamente lo stesso luogo dal quale proviene nella prima scena in cui compare.Immobile in piedi in ombra, lo spettatore neanche lo nota; sente prima la sua voce e quando finalmente compare lo vediamo solo riflesso in uno specchio, una scena di estrema finezza simbolica e metaforica che crediamo sia frutto della penna di Sly.Se dobbiamo fare fede a quanto dichiarato dall’attore, regista e sceneggiatore italoamericano Creed II potrebbe essere l’ultima volta in cui vediamo uno dei pugili più famosi della storia del cinema sul grande schermo.Il che vuol dire che questo film è un po’ l’addio al personaggio e al tempo stesso la fine di questa nuova saga nata come spin-off.Perché sì, potrebbero esserci altri capitoli di Creed, ma senza Rocky chi li andrebbe a vedere?In fondo, sin dall’inizio, l’intero progetto è stato letteralmente cannibalizzato da Stallone il quale, chiamato per fare una piccola parte, si è preso tutto e, nel primo capitolo, si è pure scritto un monologo fatto apposta per cercare di conquistare quell’Oscar ingiustamente negatogli sin’ora.Adonis non è mai stato il protagonista del film che porta il suo cognome. Ed anche questa volta è così.Però, piccola sorpresa, neanche Rocky stavolta è al centro della scena.Rimane per lo più in disparte, si è già ritirato dalla scena ha detto addio a tutti e guarda sornione.Forse, proprio per questo, Creed II chiude i conti col passato, fa finta che il bellissimo Rocky Balboa del 2006 non sia mai esistito e si ricollega direttamente a Rocky IV (1985).Quindi, stavolta i protagonisti sono due, Ivan Leggi tutto

trama

In Creed 2, ritroviamo Michael B. Jordan nei panni del pugile Adonis Creed. La sua vita è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l'allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa (Sylvester Stallone) è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su