C'era una volta a New York

Film - 2013
7,0
76.7K
C'era una volta a New York è un film con Jeremy Renner, Marion Cotillard, Joaquin Phoenix, Dagmara Domińczyk, Gabriel Rush Cast completo. Regia di James Gray. Titolo originale The Immigrant, durata 120 minuti. Generi Dramma, Romance.

recensioni

Recensione di  Ignazio Venzano Ignazio Venzano
La vicenda è complessa, ma si segue bene e gli attori sono decisamente bravi. La New York che viene rappresentata è quella del 1920, in cui la polizia gioca un ruolo ambivalente, dato che nel suo seno non mancano i corrotti. La protagonista (Marion Cotillard) è colei che deve sottostare alle angherie tipiche di una bella donna, ma povera, sfruttata da chi lo sa fare. Finché un cugino che appare più buono se ne innamora. Il punto debole è forse, verso la fine, in una rappresentazione molto calcata della religiosità cattolica polacca, e del pentimento inaspettato del cattivo. Ne viene fuori, comunque, anche se sullo sfondo, una città in cui i conflitti sociali sono evidenti e, ancor più, il dramma dell'immigrazione nell'America di quell'epoca, dove il rischio della violenza quotidiana era più che presente. Problema, quello della violenza, certo presente ancor oggi, ma si spera meno di allora a New York. Leggi tutto

trama

Una giovane emigrante abbandona la Polonia per veleggiare verso Ellis Island, ma il viaggio diventa un incubo. Costretta a prostituirsi per procurarsi cibo e medicine per la sorellina malata, una volta giunta a New York la donna si imbatte in un affascinante criminale. Il cugino dell’uomo, un giovane mago di strada, si innamora della bella polacca proponendole una via di fuga da una vita di miseria e illegalità.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su