Ayla

Film - 2017
9,0
55.3K
Ayla è un film con İsmail Hacıoğlu, Kim Seol, Ali Atay, Murat Yildirim, Çetin Tekindor Cast completo. Regia di Can Ulkay. Titolo originale Ayla, durata 125 minuti. Generi Dramma, Guerra, Storia.
Gratis Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

da vedere! di  Giubertoni Michele Giubertoni Michele
film drammatico turco del 2017 diretto da Can Ulkay. Il film racconta la storia di una giovane bambina di nome Ayla e di un soldato turco di nome Suleyman durante la Guerra di Corea negli anni '50.Suleyman è un soldato che si prende cura di Ayla, una bambina coreana rimasta orfana durante la guerra. I due sviluppano un legame speciale mentre Suleyman fa del suo meglio per prendersi cura di Ayla e proteggerla dalle difficoltà della guerra. Tuttavia, quando arriva il momento in cui Suleyman deve tornare in Turchia, è costretto a lasciare Ayla dietro di lui.Il film esplora il tema dell'amore, della perdita e dell'impatto duraturo di un'esperienza di guerra sulla vita delle persone coinvolte. È basato sulla vera storia di Suleyman Dilbirligi e la sua bambina adottiva Ayla, e offre uno sguardo commovente sull'umanità e la compassione in tempi di conflitto."Ayla" è stato molto acclamato in Turchia ed è stato il candidato turco per l'Oscar al miglior film straniero nel 2017. Se ti interessano storie di guerra che si concentrano sulle relazioni umane e sull'impatto emotivo dei conflitti, potresti trovare "Ayla" un film coinvolgente e toccante. Leggi tutto

trama

Nel 1950, tra le devastazioni della guerra di Corea, il sergente Süleyman si imbatte in una bambina semicongelata, senza genitori e senza aiuti. Spaventata e sull'orlo della morte, questa bambina cattura il cuore di Süleyman, che rischia la propria vita per salvarla, portandola di nascosto nella base del suo esercito. Non conoscendo il suo nome e incapace di comunicare con lei, Süleyman la chiama Ayla, in ricordo della luna nella fatidica notte durante la quale si sono incontrati. I due formeranno un legame istantaneo e inseparabile e Ayla, quasi senza sforzo, porterà una gioia inquietante alla brigata turca in preda alla guerra. Quando la guerra volge al termine, tuttavia, Süleyman non sopporta di abbandonare Ayla e fa tutto ciò che è in suo potere per portarla con sé. Dopo ripetuti fallimenti, è costretto a dare Ayla in un orfanotrofio, ma non rinuncia alla speranza di riunirsi un giorno con lei. I due torneranno mai insieme?

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su