Antropocene - L'epoca umana

Film - 2018
6,0
95.3K
Antropocene - L'epoca umana è un film con Alicia Vikander Cast completo. Regia di Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky. Titolo originale Anthropocene: The Human Epoch, durata 87 minuti. Genere Documentario.

recensioni

Man God di  Roberto Flauto Roberto Flauto
Natura, tu sei nemica scoperta degli uomini, e degli altri animali, e di tutte le opere tue. Che ora c'insidi ora ci minacci ora ci assalti ora ci pungi ora ci percuoti ora ci laceri, e sempre o ci offendi o ci perseguiti; e che, per costume o per instituto, sei carnefice della tua propria famiglia, dei tuoi figlioli e, per così dire, del tuo sangue e delle tue viscere.(Giacomo Leopardi, Dialogo della natura e di un islandese) L'amore disinteressato per tutte le creature viventi è il più bell'attributo dell'uomo.(Charles Darwin) Why be a king when you can be a god?(Eminem) […look, I was gonna go easy on you not to hurt your feelings. Caro Antropocene, lo sai, io perdono tutto al cinema. But I’m only going to get this one chance (just words, just worlds). Tutto, tranne banalità, mediocrità, messaggi pericolosi e intellettualmente disonesti. Something’s wrong, I can feel it (just worlds, Robrzf, just words!). E tu che cosa sei? Che cosa vuoi essere? Cosa volevi fare? Dici tante cose (in realtà ne dici una sola) e non funzionano, poiché intrise di retorica ideologica fine a sé stessa. Just a feeling I’ve got, like something’s about to happen, but I don’t know what. Io conosco bene i tipi come te. Siete tutti uguali. Infestate la mia vita da una vita. Ti conosco come le mie tasche. If that means what I think it means, we’re in trouble, big trouble. Sei spettacolare per impatto visivo, con inquadrature splendide, una fotografia intensa e coinvolgente, colori di un’intensità straordinaria. And if he is as bananas as you say, I’m not taking any chances. Ma per il resto non convinci molto, anzi quasi niente. Sei confuso e intriso di retorica. Con un finale in cui – maldestramente – ti contraddici. Se fossi stato Leggi tutto

trama

Documentario sulle miniere di potassio psichedeliche, le vaste dighe di cemento, le gigantesche macchine industriali e altri esempi della massiccia e distruttiva riprogettazione del pianeta da parte dell'umanità.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su