Alì

Film - 2001
8,5
104.6K
Alì è un film con Will Smith, Jamie Foxx, Jon Voight, Mario Van Peebles, Ron Silver Cast completo. Regia di Michael Mann. Titolo originale Ali, durata 157 minuti. Genere Dramma.

recensioni

Recensione di  Giacomo Pescatore Giacomo Pescatore
Michael Mann è uno dei più grandi registi in circolazione e qui incontra il più Grande di tutti i tempi, che segue con grande partecipazione ed accuratezza filologica.Un film su uno dei personaggio più straordinari ed importante del '900; un pugile che ha cambiato il pugilato ma, sopratutto, il mondo. Leggi tutto

trama

Il film racconta i periodi fondamentali della carriera e della vita privata di Muhammad Ali, (il suo nome originario era: Cassius Marcellus Clay Jr., cambiato in seguito dopo la sua conversione all'Islam) campione dei pesi massimi dal '64 al '67 e poi dal '74 al '78. Si parte dal 1964, dal primo incontro con Liston che diede a Clay il titolo mondiale dei pesi massimi. Si prosegue con la conversione all'Islam, con il rifiuto di partire per la guerra del Vietnam, per finire a Kinshasa, nello Zaire, per l'incontro del secolo contro Foreman. Alì, nel film, viene impersonato dall'attore Will Smith. Una eccellente quanto inusuale interpretazione.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su