Rookie Blue (Serie TV, 2010)

Anno:
2010
Genere:
Dramma

Trama:

Cosa significa sentirsi un novellino? Sentirsi inesperto ed alle prime armi e nonostante questo dover svolgere un compito arduo come se lo si facesse da sempre? E se il compito fosse portare un'arma e difendere la città? Beh, sicuramente per un novellino sarebbe ancora più difficile sentirsi credibile.
Questa l'idea da cui è partita la produttrice esecutiva di "Rookie Blue", che ci racconta le vicende di alcuni giovani poliziotti appena laureati, che si ritrovano catapultati dai banchi dell'accademia al duro lavoro su strada. Insomma dalla teoria alla pratica… ancora totalmente inesperti!
Fra loro c'è Andy McNally, 26 anni e alle spalle un'intera famiglia di poliziotti. Il suo sogno è da sempre quello di indossare la divisa per rendere il mondo un luogo migliore, ma non di seguire le orme del padre che non è stato né un buon poliziotto, né tantomeno un buon genitore.
Assieme ad Andy ci sono Dov, simpatico, affascinante ed impulsivo, Chris, incorruttibile e poliziotto modello, Gail, ambiziosa e pronta a tutto pur di riuscire e Traci, migliore amica di Andy nonché madre di un bimbo di 6 anni.
A loro il compito di "servire e proteggere e non fare casini", come gli viene ripetuto all'inizio di ogni turno.
Tanti i casi da risolvere, ma tanti anche gli intrecci familiari, sentimentali ed emotivi, in un precario bilancio fra carriera e vita privata. Insomma quando la critica ha definito "Rookie Blue" un "Grey's Anatomy" nel mondo dei novelli poliziotti… forse ci ha indovinato!