L’ennesima perla comica francese

Ma quanto sono geniali questi francesi a fare commedie. Inarrivabili. Superbi. Cosa deve fare un film comico ? Far ridere ! E qui ogni 2 secondi ridi, piangi dalle risate. Ti togli i problemi di una dura giornata di lavoro.

E in questo film poi siamo all'ennesima genialità d'oltralpe: tutto il film si svolge praticamente in questa auto super tecnologica, con questa famiglia benestante, lui chirurgo arricchito alle spalle di facoltose pazienti anziane poco lucide , con al seguito papà anziano playboy al seguito, moglie e figli pestiferi... l'auto non risponde più ai comandi del super computer con guida autonoma, così la famiglia è costretta a guidare a 130 all'ora senza poter frenare in autostrada, scortati da 2 improbabili agenti di polizia per evitare incidenti !

E qui che la maestria dei francesi si nota, ogni secondo, ogni attimo, tutto incastrato alla perfezione, mai una sbavatura, una risata continua, stai finendo di ridere per la scena prima che già hai le lacrime agli occhi per le troppe risate per la scena dopo. 

Questi Francesi fanno film che meriterebbero loscar al pari dei cosiddetti film "impegnati". Perché svolgono una funzione terapeutica : Ti fanno star bene e dimenticare i problemi della vita.

Viva i film comici francesi !