Interessante Documentario sulla Pandemia del secolo, il Covid.

Il racconto è un mix tra un viaggio di una famiglia durante il lockdown, tra Aereoporti e citta deserte, e dati scientifici narrati da una voce volutamente non umana e interviste a varie personalità legate a vario titolo al virus.

Tra i personaggi intervistati, il virologo più famoso d'Italia, presente da 2 anni ininterrottamente tutte le sere in Tv, il dott.Pregliasco, ed anche un ex Tronista della trasmissione di Maria De Filippi, Leonardo Greco, che fu uno dei primi "giovani" ad ammalarsi seriamente e che riprese h24 sui social, data la sua popolarità, il ricovero in ospedale.

Il Docufilm Pandemiocracy, come si vede dal poster, ha vinto una marea di premi in festival internazionali, forse perché rappresenta una memoria storica di un fatto che tutti ricorderemo per il resto della nostra vita.

Pandemiocracy è da vedere, sia per i cosiddetti no-vax o complottisti, che per le persone che credono fortemente nei vaccini. 

Consigliata la visione assieme a un gruppo numeroso di persone, per poi sostenere un dibattito/confronto a fine film.

Sempre una garanzia la Coppia di Autori di Film Indipendenti internazionali Ruben Maria Soriquez (che ha curato andhe la Regia) e Luca Redavid
Voto 8