da vedere!

 film drammatico turco del 2017 diretto da Can Ulkay. Il film racconta la storia di una giovane bambina di nome Ayla e di un soldato turco di nome Suleyman durante la Guerra di Corea negli anni '50.

Suleyman è un soldato che si prende cura di Ayla, una bambina coreana rimasta orfana durante la guerra. I due sviluppano un legame speciale mentre Suleyman fa del suo meglio per prendersi cura di Ayla e proteggerla dalle difficoltà della guerra. Tuttavia, quando arriva il momento in cui Suleyman deve tornare in Turchia, è costretto a lasciare Ayla dietro di lui.

Il film esplora il tema dell'amore, della perdita e dell'impatto duraturo di un'esperienza di guerra sulla vita delle persone coinvolte. È basato sulla vera storia di Suleyman Dilbirligi e la sua bambina adottiva Ayla, e offre uno sguardo commovente sull'umanità e la compassione in tempi di conflitto.

"Ayla" è stato molto acclamato in Turchia ed è stato il candidato turco per l'Oscar al miglior film straniero nel 2017. Se ti interessano storie di guerra che si concentrano sulle relazioni umane e sull'impatto emotivo dei conflitti, potresti trovare "Ayla" un film coinvolgente e toccante.