INTERVISTA ESCLUSIVA AD AMBROGIO CRESPI SUL FILM "STATO DI GRAZIA", DI LUCA TELESE

"Stato di Grazia", il film diretto da Luca Telese, racconta la straordinaria e dolorosa vicenda di Ambrogio Crespi, regista impegnato nel sociale e vittima di un incredibile errore giudiziario. Accusato ingiustamente di concorso esterno in associazione mafiosa, Crespi ha attraversato il buio del carcere e il dramma di una condanna in assenza di prove concrete. La sua storia, fatta di angoscia, ma anche di straordinaria resistenza e solidarietà, è diventata un simbolo della malagiustizia in Italia, accanto a casi come quelli di Enzo Tortora e Michele Padovano.

Il film non è solo una denuncia, ma un’opera di formazione che invita a riflettere sul rapporto tra individuo e giustizia, narrando la forza di una famiglia che non ha mai smesso di lottare per la verità.

Vi invitiamo a non perdere la messa in onda di Stato di Grazia il prossimo 27 dicembre in seconda serata su La7 e a seguire la nostra intervista esclusiva con Ambrogio Crespi, per approfondire i temi di questa vicenda tanto struggente quanto necessaria da raccontare.