Nuovo horror per John Adams e Toby Poser, Hell Hole è il loro film probabilmente con meno pretese e meno ambizioso ma che comunque riesce a divertire e risultare simpatico specialmente per gli amanti dei fanta-horror e b-movie.
Nella stessa area sono presente un team di scavatori di frecking e di studiosi ambientali che vogliono proteggere delle specie animali, dunque il film mostra con tono divertito e ironico le differenze tra le due visioni a ricreare il tipico spaccato tra un pensiero più conservatore ed uno più liberal.
Ci sono molti riferimenti alla politica attuale statunitense, all'elettorato trumpiano ma anche a quello progressista scherzando con i tipici clichè che questi due “gruppi” incarnano.
Nel mentre dal sottosuolo emerge una sorta polipone che agisce da parassita entrando dentro i corpi e che si attiva nella sua distruzione solo se minacciato e sotto attaccato, cosa che chiaramente accadrà innescando la carneficina.
Si nota l'artigianato e comunque una certa cura anche negli esterni, la coppi alla regia non la si scopre ora, è un film a bassissimo budget con pochi mezzi, dunque anche volutamente b-movie senza troppe pretese,, le uccisioni ci sono, così come il sangue ma potenzialmente i sarebbe potuto aggiungere ulteriore splatter e più corpi maciullati.
Come scritto il film riesce a risultare simpatico per le dinamiche e le battute tra le due differenti fazioni, vedere un polipone che fa mattanze in fondo diverte sempre e il film non fa una critica della creatura, questa cerca di sopravvivere e attaccata solo quando minacciata dall'uomo.
Top battuta del film:"Non ci crederai ma ho votato Bernie Sanders".