Alessandra Acciai

Alessandra Acciai

Data di nascita: 12/12/1965

Film come attore

Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011)

Valutazione:
Genere: Commedia
Regia: Neri Parenti
Attori: Barbara Enrichi, Pamela Villoresi, Alessandra Acciai, Massimo Ceccherini
Sinossi:
Continua la saga di Amici Miei, ma le avventure della compagnia di toscanacci si spostano questa volta nella Firenze della fine del '400, alla corte di Lorenzo De' Medici. Duccio (Michele Placido), Cecco (Giorgio Panariello), Jacopo (Paolo Hendel), Manfredo (Massimo Ghini) e Filippo (Christian De Sica) sono protagonisti di scherzi e vicende vissute nell'intento di prolungare lo stato felice della giovinezza e fuggire dalle responsabilità della vita adulta. Neanche la peste li fa desistere dalle loro "zingarate". Anzi quella drammatica situazione pare la più fertile per agire liberi ed indisturbati e dare seguito ai loro scherzi.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Il figlio più piccolo (2010)

Valutazione:
Genere:
Regia: Pupi Avati
Attori: Christian De Sica, Luca Zingaretti, Nicola Nocella, Nico Toffoli
Sinossi:
Luciano Baietti è un piccolo imprenditore scaltro e ambizioso che nel giorno stesso in cui sposa la donna da cui ha avuto due figli, scompare assieme a un eccentrico contabile appena uscito da seminario, portando con sé la proprietà di tutti i beni immobili. Diciotto anni dopo è dirigente della Baietti Enterprise, una delle più importanti società immobiliari del paese, nonché capo di un impero economico costruito su raccomandazioni, ricatti, società fantasma e connivenze politiche. Alla vigilia delle seconde nozze con una ricca romana politicamente in vista, Baietti richiama la prima moglie, che nel frattempo non ha mai smesso di amarlo, e il figlio più piccolo, Baldo, studente dams innamorato di film splatter, per invitarlo ad essere testimone di nozze e nuovo dirigente del suo impero d'affari...

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Il grande sogno (2009)

Valutazione:
Genere: Dramma
Regia: Michele Placido
Attori: Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Luca Argentero, Massimo Popolizio
Sinossi:
Nicola è un giovane poliziotto che ama il teatro e vorrebbe diventare attore. Laura è una studentessa universitaria di matrice cattolica pronta a lottare contro l'ingiustizia. Libero è un leader del movimento studentesco. Gli anni sono quelli che precedono, attraversano e seguono il 1968 e i suoi rivolgimenti. Nicola, infiltrato dai suoi superiori nel movimento, si innamorerà di Laura e cercherà anche di comprendere un mondo che gli è al contempo congeniale e lontano.

Miglior prezzo

Abbonamento
Non disponibile
Noleggio Acquisto

Hai trovato qualcosa che non va? Aiutaci a migliorare!

In fondo anche Matrix non era perfetta… inviaci la tua segnalazione su info@filmamo.it. Grazie!